Borsa di studio "Fabio Lorenzoni"

Postato in Iniziative culturali

La Camera Amministrativa Romana ha deciso di onorare la memoria del socio fondatore avvocato Fabio Lorenzoni istituendo una borsa di studio annuale intitolata a suo nome.

La Camera Amministrativa Romana ha deciso di onorare la memoria del socio fondatore avvocato Fabio Lorenzoni istituendo una borsa di studio annuale intitolata a suo nome. Sono ammessi a concorrere alla Borsa di Studio i soli laureati in Giurisprudenza presso un Ateneo di Roma legalmente riconosciuto che abbiano discusso una tesi di laurea in diritto amministrativo o in diritto processuale amministrativo e che abbiano conseguito la votazione di 110/110 e lode.

Gli elaborati delle tesi di laurea in diritto amministrativo o in diritto processuale amministrativo saranno valutati da una Commissione giudicatrice costituita da avvocati e professori universitari soci della Camera Amministrativa Romana.

È prevista l’assegnazione di un unico premio per l’elaborato giudicato più meritevole pari ad euro 1.000,00 (mille), al lordo delle eventuali ritenute previste per legge.

La premiazione del vincitore sarà effettuata nel corso dell’Assemblea dei soci della Camera Amministrativa Romana che si terrà nel primo semestre di ciascun anno.

La presentazione della domanda di partecipazione comporta l’accettazione da parte dei candidati di tutte le disposizioni del presente Regolamento e dell’insindacabilità del giudizio della Commissione giudicatrice.

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, in materia di protezione dei dati personali, i dati forniti dai candidati con la domanda di partecipazione saranno raccolti dalla Camera Amministrativa Romana esclusivamente per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati anche in forma automatizzata. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione al concorso e la loro eventuale incompletezza ne preclude la ammissione.

Scarica il Bando 2022.